Gli ambiti territoriali del progetto



Gli Ambiti territoriali sociali di Marche_active@net.


Ats 22 – Ascoli Piceno

Il Comune di Ascoli Piceno è l’ente capofila dell’Ambito territoriale sociale n. 22, che coinvolge i nove comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta.L’Ats 22 si occupa della gestione delle funzioni socio-assistenziali, socio-sanitarie e, più in generale, della gestione dei servizi alla persona a prevalente carattere sociale.Tra le diverse aree d’intervento, una è rivolta anche agli anziani, la cui presenza è molto significativa sui territori dell’Ats: gli over 65 sono infatti il 27,65% della popolazione residente (percentuale superiore a quella regionale). Tra i servizi dell’Ats dedicati a questo target: assegni di cura per anziani non autosufficienti; servizio assistenza domiciliare anziani, fondo caregiver; per il sostegno all’invecchiamento attivo: il Servizio Civile Volontario Anziani e il progetto “Attivamente centro per la terza età”.

Per maggiori info e contatti
http://www.ats22.marche.atsit.it/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100069002520940


Ats 16 – Unione montana Monti azzurri – San Ginesio (Mc)

L’Unione Montana Monti Azzurri è l’ente capofila del partner di progetto Ats 16, che coinvolge i quindici comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Colmurano, Gualdo, Loro Piceno, Monte San Martino, Penna San Giovanni, Ripe San Ginesio, San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano, Sarnano, Serrapetrona, Tolentino.
I servizi dell’Ats dedicati alle persone anziane: assegno di cura per anziani non autosufficienti, servizio di assistenza domiciliare / SAD, taxi sociale e sportello Informa-Alzheimer

Per maggiori info e contatti
http://www.ats16.it/
https://www.facebook.com/www.ats16.it/


Ats 18 – Unione Montana Marca di Camerino–Camerino (Mc)

L’Unione Montana Marca di Camerino è l’ente capofila del partner di progetto Ats 18 che comprende i tredici Comuni di Acquacanina, Bolognola, Camerino, Castelsantangelo sul Nera, Fiastra, Fiordimonte, Montecavallo, Muccia, Pievebovigliana, Pieve Torina, Serravalle di Chienti, Ussita e Visso, e coincide con il territorio della Comunità Montana di Camerino.
Tra i servizi dell’Ats 18, nell’area di intervento anziani rientrano le prestazioni mirate a migliorare la qualità della vita delle persone anziane, nonché a favorire la loro mobilità, l’integrazione sociale e lo svolgimento delle funzioni primarie.

Per maggiori info e contatti 
http://www.ambitosociale18.sinp.net/cartaservizi/carta.asp


Ats 17 – Unione Montana Potenza Esino Musone – San Severino Marche (Mc)

L’Unione Montana Potenza Esino Musone è l’ente capofila del partner di progetto Ats 17, che comprende gli otto Comuni di Castelraimondo, Esanatoglia, Fiuminata, Gagliole, Matelica, Pioraco, San Severino Marche e Sefro.
I servizi dell’Ats dedicati alle persone anziane: assegno di cura, assistenza domiciliare, taxi sociale, centri diurni.

Per maggiori info e contatti
https://www.ats17.it/anziani/
https://www.facebook.com/ambito17/


Ats 23 – Unione dei Comuni della Vallata del Tronto – Spinetoli (Ap)

L’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto è l’ente capofila del partner di progetto Ats 23, che comprende i sette comuni di Appignano del Tronto, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Offida, Spinetoli.
I servizi dell’Ats dedicati alle persone anziane: assistenza domiciliare integrata, centri ed orti sociali, Case di riposo ed Rsa, vacanze e centri estivi, telesoccorso.

Per maggiori info e contatti
http://ats23.unionecomunitronto.it/anziani.html
https://www.facebook.com/ambitosoclale23/


Ats 19 – Comune di Fermo

Il Comune di Fermo è l’ente capofila del partner di progetto Ats 19, che comprende i trentuno Comuni di Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Fermo, Francavilla d’Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monte Rinaldo, Monterubbiano, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio.Per maggiori info sull’area di intervento rivolta agli anziani
https://www.ambitosociale19.it/it/aree-di-intervento/#inizio

Per ulteriori info e contatti
https://www.ambitosociale19.it/it/
https://www.facebook.com/ambitosociale19/