Campagna informativa

Poiché uno degli obiettivi fondanti del progetto è sensibilizzare all’importanza dell’invecchiamento attivo target più ampi, sarà sviluppata una campagna informativa regionale sui temi dell’active ageing, della solidarietà tra generazioni, delle opportunità offerte dai territori anche in termini di servizi e attività.
Una vera e propria campagna massiva e multimediale (stampa cartacea, radio, tv, social…), con attività specifiche dedicate agli studenti, nell’ambito dei progetti scuola annualmente realizzati da CSV Marche.
Accanto alla campagna, è previsto un calendario di incontri informativi pubblici aperti alla cittadinanza di tutti gli Ambiti coinvolti e rivolti a coloro che hanno un interesse diretto nell’approfondire il tema dell’invecchiamento attivo. Gli incontri forniranno ai partecipanti anche informazioni utili sulle politiche europee, nazionali e regionali in materia di longevità attiva e i servizi operativi a livello territoriale.
Gli incontri saranno realizzati compatibilmente con l’andamento dell’emergenza sanitaria e nel rispetto delle disposizioni in vigore.