“Non ho l’età”, al via la trasmissione a cura di Marche_active@net

Per otto settimane, su ÈTv Marche ogni venerdì alle 19:45 con replica il sabato ore 9:40, si parla con ospiti e associazioni di attività per l’invecchiamento attivo e di servizi del territorio per la terza età. La trasmissione è a cura del progetto Marche_active@net, che conta fra i propri partner anche il CSV Marche.

ANCONA –   Venerdì 22 aprile inizia la collaborazione del progetto Marche_active@net con ÈTv Marche che per ben 8 settimane porterà su tutte le TV marchigiane la trasmissione “Non ho l’età” a cura di MarcheActiveNet!
Alle 19:45 va in onda sul Canale 12 il primo episodio con due ospiti speciali:
– Valerio Valeriani, coordinatore Ambito Territoriale e Sociale 16 , 17 e 18.
– Silvia Sorana, coordinatrice progetti Scacco Matto Onlus
Per parlare di buone pratiche per affrontare l’avanzare dell’età, ma soprattutto dei servizi messi in campo nel territorio marchigiani per gli anziani e l’invecchiamento attivo.
Sabato 23 aprile alle 09:40 sempre su ÈTv Marche verrà trasmessa una replica della puntata!

“Non ho l’età” continuerà la sua programmazione fino al 4 giugno, tutti i giorni in onda il venerdì alle 19:45 e il sabato alle 9:40. Per approfondire con i vari ospiti che si susseguiranno i temi dell’invecchiamento attivo e dei servizi per la terza età presenti nei territori marchigiani. Partecipano i coordinatori degli Ambiti territoriali e sociali della provincia di Ascoli, Macerata e Fermo e i rappresentanti delle associazioni coinvolti nel progetto.
Marche_active@net vede la partnership tra sei Ats delle province di Ascoli, Fermo e Macerata, con capofila l’Ats 22 – Ascoli Piceno, e il CSV Marche, per promuovere longevità attiva e scambio intergenerazionale, in particolare nelle zone del sisma 2016. Progetto sostenuto dalla Presidenza Consiglio dei Ministri – Dipartimento politiche della famiglia