Progetto Marche_active@net, pubblicata la graduatoria del bando per progetti innovativi di invecchiamento attivo

16 le proposte complessivamente presentate, 11 i progetti finanziati, distribuiti tra tutti i territori degli Ats partner del progetto. On line la graduatoria completa.

ASCOLI PICENO –  In riferimento al bando per sostenere azioni innovative nell’ambito dell’invecchiamento attivo e la solidarietà tra generazioni, scaduto il 28 maggio scorso, sono state esaminate, dall’apposita Commissione di valutazione, tutte le proposte progettuali pervenute ed è stata elaborata la relativa graduatoria.

Il bando mira a favorire lo sviluppo di azioni locali innovative, a sostegno dell’invecchiamento attivo e della solidarietà intergenerazionale, nei territori di 6 Ambiti sociali (Ats) delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, con particolare attenzione ai territori colpiti dal sisma 2016, ed è stato attuato nell’ambito del progetto Marche_active@net, promosso in rete da Ats 22-capofila, Ats 19, Ats 16, Ats 18, Ats 17, Ats 23 e CSV Marche, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento politiche della famiglia. 
Le risorse complessivamente disponibili ammontano ad euro 54.000,00,  e da bando era previsto il finanziamento di 2 azioni per ogni Ats.

Sono pervenute per via telematica 16 diverse proposte  ( 4 in riferimento all’ Ats n. 16;  3 in riferimento all’ Ats n. 17;  2 in riferimento all’ Ats n. 18; 3 in riferimento all’ Ats n. 19; 3 in riferimento all’ Ats n. 22; 1 in riferimento all’ Ats n. 23) risultate tutti ammissibili e sufficienti, ma solo 11 sono quelle valutate finanziabili.

La graduatoria completa è qui in download

Delle risorse destinate al bando, quelle impegnate per i progetti finanziabili sono pari ad euro 46.824,35.  Le restanti risorse non impegnate rimarranno disponibili all’interno del progetto per ulteriori azioni.  


Nei prossimi giorni le organizzazioni capofila dei progetti risultati finanziabili riceveranno apposita comunicazione per l’avvio delle attività.